12 December 2018

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
lexus ux

Presentata al salone di Parigi, showcase per moltissimi dei nuovi mezzi di questa stagione, Lexus UX è un crossover ibrido dallo stile accattivante che propone un design davvero unico per il suoi 450cm di lunghezza. La casa giapponese ha infatti scommesso su una carrozzeria dall’aria moderna, quasi futuristica, caratterizzata da grossi passaruota e da una compattezza generale che ricorda la nuova serie 3 di BMW, esasperandone però i tratti spigolosi e massicci.

Lexus UX è basata sulla piattaforma TNGA di Toyota, meccanica assolutamente moderna resa ancora più efficace dalle sospensioni anteriori McPherson e posteriori multilink.

Su strada la nuova Lexus si muove con classe, il baricentro più basso le garantisce infatti una grande stabilità, affiancato poi dal sistema Active Cornering Assist, che minimizza il sottosterzo, sollecitando in automatico i freni in curva per migliorare il movimento ed evitare brusche variazioni.

Un prodotto interessante che gioca sia sulla potenza che, senza dubbio su una estetica che, assieme agli altri mezzi visti di recente al salone, pare portarci davvero in quel futuro fino ad oggi solo immaginato. Una nuova idea di estetica e di stile, sta infatti prendendo il largo nel mondo delle automobili, e i mezzi presenti al salone di Parigi sembrano davvero usciti da un film futuristico di qualche anno fa.

Auto straniere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *