18 May 2024

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
nuova Lotus Emeya in Italia

Lotus Emeya, nuovo mezzo del celebre marchio di auto di lusso, si prepara ad arrivare anche in Italia. L’uscita non è imminente ma è stata confermata, dovrebbero essere necessari ancora dei mesi, l’aspettativa sta però già salendo.

Questa berlina elettrica è destinata a cambiare le regole del gioco nel settore dell’auto elettrica di lusso, combinando eleganza, prestazioni e sostenibilità in un unico pacchetto affascinante.

Design futuristico e aerodinamica 

Dal primo sguardo, la Lotus Emeya cattura l’attenzione con il suo design audace e aggressivo. Con un cofano corto e una coda spiovente che ricorda le linee di una coupé sportiva, la Emeya combina eleganza e sportività in modo sorprendente.

Le dimensioni generose della vettura – lunga 514 cm, larga 200 cm e alta 146 cm – offrono una presenza imponente sulla strada, mentre le attenzioni all’efficienza aerodinamica si traducono in un aspetto dinamico e fluido.

Interni di lusso con elementi smart

Una volta a bordo, ci si trova immersi in un ambiente di lusso e modernità. Gli interni della Lotus Emeya sono spaziosi e impeccabilmente realizzati, con rivestimenti in pelle di alta qualità e materiali morbidi che conferiscono un tocco di raffinatezza.

Il design minimalista della plancia, dominata da un ampio display centrale per il sistema multimediale, si combina armoniosamente con dettagli ergonomici e funzionali, come i tasti fisici per il controllo del climatizzatore e un display digitale per il cruscotto che fornisce informazioni chiare e intuitive.

Prestazioni top di gamma per il marchio di lusso del mondo auto

La vera anima della Lotus Emeya si manifesta quando si preme sull’acceleratore. Disponibile in tre versioni con due livelli di potenza, la Emeya offre prestazioni da capogiro grazie ai suoi motori elettrici ad alte prestazioni. La versione di base e la versione “S” sono equipaggiate con due motori elettrici per un totale di 612 cavalli e 710 Nm di coppia, che consentono accelerazioni fulminee da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e una velocità massima di 250 km/h. La batteria da 102 kWh garantisce un’autonomia WLTP di 612 chilometri, mentre la ricarica rapida a 800 volt assicura tempi di ricarica ridotti.

Auto sportive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri Le Auto Del Mese

Iscriviti alla nostra Newsletter


Letta la Privacy Policy presto il mio consenso a ricevere a mezzo email comunicazioni commerciali (relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti) da parte di questo sito e di mio specifico interesse (Sezione 3.3 dell'informativa) (facoltativo).

Consento al trattamento dei dati per la comunicazione a terzi che li useranno per inviarmi loro proposte promozionali come precisato nell'informativa (Sezione 4.1 dell'informativa) (facoltativo).