24 September 2017

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
peugeot 308 gti

Sta per arrivare sul mercato. Entro fine 2017 oltre alla nuova Peugeot 308, la Peugeot 308 GTI vedra’ finalmente la luce. La versione sportiva e grintosa rimessa a nuovo della nota casa automobilistica sara’ sicuramente un gioiellino per veri intenditori che ricercano i particolari della “bella guida”.

Viene proposta in un abbinamento cromatico insolito: bicolore blu e nero o rosso e nero. Degni di nota sono alcuni nuovi accorgimenti estetici: una mascherina dalla finitura ad effetto tridimensionale, i fari anteriori con luci diurni a led, paraurti anteriore e posteriori progettato per ospitare prese d’aria più grandi.

Salta prepotentemente agli occhi uno spoiler anteriore più pronunciato e verniciato in rosso e la scritta che riporta orgogliosamente il nome della casa francese anch’essa rossa. Contribuisce a rendere il suo aspetto più aggressivo l’alettone sopra il lunotto e lo scarico a doppia uscita.

Saranno invece invariati i cerchi in lega carbone da 19 pollici uniti agli pneumatici Michelin Pilot Super Sport. L’assetto è ribassato di 11 millimetri, le sospensioni usano molle e ammortizzatori meno rigidi. Monta il differenziale a slittamento limitato Torsen e l’impianto frenante con dischi anteriore da 380 mm e posteriore da 268 mm.

Ha la pretesa di balzare da 0 a 100 km/h in 6 secondi grazie al suo cuore pulsante 1.6 THP da 270 cv ed arrivare ad una velocità massima di 250 km/h. Non si escludono però modifiche atte ad aumentare la potenza a 290 cv. Consumi medi pari a 6,0 l/ 100km ed emissioni Co2 a 139 g/km.

Per i suoi interni la nuova sportiva francese mostra fiera i suoi eleganti rivestimenti in tessuto ed alcantara con impuntura rossa a vista e sedili in pelle e alcantara. Gli appassionati della Peugeot GTI aspettano notizie più precise da parte della casa produttrice sia per avere una data per la sua uscita ufficiale che per conoscere il suo prezzo.

Auto straniere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *