25 July 2024

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
Golf 2024

La nuova Volkswagen Golf R 2024 si presenta con un restyling che promette di elevare ulteriormente le prestazioni e il design di questo modello leggendario.

Già apparsa in anteprima all’Ice Race in Zell am See, in Austria, la Golf R mostra un look più aggressivo grazie a nuovi gruppi ottici, un paraurti anteriore rivisitato e uno spoiler posteriore più pronunciato. Il design esterno è completato da cerchi dedicati con il logo “R” e un nuovo logo illuminato​​.

Dal punto di vista delle prestazioni, la Golf R 2024 sarà equipaggiata con un motore 2.0 litri TSI che dovrebbe superare i 333 CV e 420 Nm del modello precedente, abbinato a un cambio automatico DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Motion.

L’interno della nuova Golf R non è da meno, con sedili sportivi in pelle riscaldati e ventilati per il massimo comfort. La tecnologia di bordo include un sistema di navigazione Discover Pro con touchscreen da 10 pollici, un Head-Up Display che proietta le informazioni di guida sul parabrezza, e una vasta gamma di opzioni di personalizzazione per l’illuminazione ambientale con 30 colori configurabili.

Inoltre, la Golf R 2024 dispone di modalità di guida personalizzabili, inclusa una modalità Drift che consente di eseguire manovre spettacolari, e un sistema di sospensioni regolabili che garantisce un equilibrio ottimale tra comfort e prestazioni sportive. Questi elementi, uniti alla trazione integrale, rendono la Golf R una scelta eccellente per chi cerca una vettura versatile e performante​.

Con un prezzo di partenza intorno ai 46.890 dollari negli Stati Uniti, la Volkswagen Golf R 2024 si posiziona come una concorrente diretta di modelli come la Honda Civic Type R e torna a far sognare con una serie che potrebbe davvero segnare questo periodo. Del resto la Golf è da sempre una protagonista assoluta del mondo auto.

Gold 2024 si annovera quindi tra le auto che più potrebbero conquistare un pubblico ormai stufo dei modelli attuali.

Auto italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri Le Auto Del Mese

Iscriviti alla nostra Newsletter


Letta la Privacy Policy presto il mio consenso a ricevere a mezzo email comunicazioni commerciali (relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti) da parte di questo sito e di mio specifico interesse (Sezione 3.3 dell'informativa) (facoltativo).

Consento al trattamento dei dati per la comunicazione a terzi che li useranno per inviarmi loro proposte promozionali come precisato nell'informativa (Sezione 4.1 dell'informativa) (facoltativo).