17 November 2018

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
ferruccio lamborghini

Ferruccio Lamborghini nasce a Renazzo, frazione di Cento, in provincia di Ferrara, il 28 aprile 1916. E’ proprio lui che darà vita al celebre brand conosciuto a livello mondiale per il suo eccezionale design e per la potenza dei suoi motori.

 Nel 1934 Lamborghini inizia a lavorare presso lo stabilimento del Cavalier Righi di Bologna aprendo poco dopo la sua officina personale, il germe che farà nascere il successivo impero.
Purtroppo però scoppia la seconda guerra mondiale, e Ferruccio si ritrova chiamato nel parco automezzi dove imparerà moltissimo modificando e riparando i veicoli militari.
Nel 1946 perde la moglie, Celia Monti, sposato solo un anno prima nel 1945, è proprio in quell’anno che inizia a fare impresa, trasformando parti di mezzi militari in disuso in motori nuovi di zecca e trattori. E’ così che nasce la Lamborghini Trattori, prima azienda del celebre inventore che si trasformerà poi negli anni nell’icona del lusso che abbiamo imparato ad amare.
Una eccellenza italiana che affonda le sue radici nel duro lavoro, nella reazione ai colpi più duri della vita e nella mente di dei sognatori, capaci di inventare e far crescere una idea fino a farla diventare realtà. Sotto il segno del toro, la Lamborghini brilla ancora come una delle auto più potenti ed ambite del mondo.
Auto italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *