18 June 2024

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
Porsche Macan elettrica 2024

Anche Porsche entra nel mondo delle elettriche. A quanto pare ascoltare il rombare dei motori potrebbe diventare presto un ricordo del passato, in favore di strani sibili da vecchio film di fantascienza che caratterizzano le auto elettriche, sempre più diffuse.

Anche un’azienda come Porsche ha scelto la scommessa elettrica, in questo caso con Macan uno dei prodotti distintivi del marchio.

Ecco le novità.

Arriva la Porsche Macan modello elettrico

La nuova generazione della Porsche Macan segna una svolta epocale per il celebre SUV sportivo, abbracciando completamente la propulsione elettrica e promettendo un connubio ecologico di prestazioni dinamiche e autonomia sorprendente.

Con due varianti, la Macan 4 e la Macan Turbo, entrambe alimentate da motori elettrici sincroni a magneti permanenti su ciascun asse, il modello promette emozionanti livelli di potenza.

La Macan 4 offre una potenza massima di 408 CV, mentre la versione Turbo stupisce con una straordinaria potenza di 639 CV. La coppia massima di 1.130 Nm per la Turbo sottolinea l’impressionante accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.

La componente chiave di questo nuovo capitolo è la batteria agli ioni di litio da 100 kWh posizionata strategicamente nel sottoscocca. Con un’autonomia massima di 613 km per la Macan 4 e 591 km per la Turbo, la vettura offre una libertà di movimento straordinaria. Il sistema di ricarica rapida, che consente di passare dal 10% all’80% in soli 21 minuti, si integra perfettamente con la moderna infrastruttura di ricarica.

Nuovo motore e nuovo design

Dal punto di vista del design, la Macan mantiene le proporzioni distintive e gli elementi stilistici riconoscibili, mentre l’aerodinamica attiva contribuisce a ottenere un coefficiente di resistenza di 0,25, confermando la sua posizione tra le SUV più aerodinamiche sul mercato.

Gli interni della Macan 2024 riflettono l’essenza del lusso e dell’avanguardia tecnologica. Fino a tre schermi digitali, illuminazione ambientale a LED e sedili ridisegnati offrono un’esperienza di guida avvolgente. La dinamica di guida è elevata grazie al baricentro più basso, alla trazione integrale avanzata e all’introduzione dell’asse posteriore sterzante.

Auto straniere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri Le Auto Del Mese

Iscriviti alla nostra Newsletter


Letta la Privacy Policy presto il mio consenso a ricevere a mezzo email comunicazioni commerciali (relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti) da parte di questo sito e di mio specifico interesse (Sezione 3.3 dell'informativa) (facoltativo).

Consento al trattamento dei dati per la comunicazione a terzi che li useranno per inviarmi loro proposte promozionali come precisato nell'informativa (Sezione 4.1 dell'informativa) (facoltativo).