25 February 2024

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
Fiat panda nuova leak 2024

La Fiat Panda si prepara per una rivoluzione nel 2024 con il nuovo modello.

Il debutto ufficiale è fissato per l’11 luglio 2024, e le anticipazioni finora rilasciate promettono un design innovativo e accattivante. Stellantis ha già registrato un brevetto sul suo stile distintivo, caratterizzato da cinque porte e un portellone verticale. Dettagli ispirati alla concept Centoventi, come le cinque “barrette” inclinate sul muso, rendono omaggio al glorioso passato del marchio Fiat degli anni ’80 e ’90.

Piattaforma e motorizzazioni

La nuova Panda del 2024 sarà prodotta in Serbia per il mercato europeo e in Sud America per il resto del mondo.

I dettagli tecnici indicano una base strutturale condivisa con la Citroën ë-C3, confermando la lunghezza di circa 4 metri. Attesa con grande interesse, la Panda 2024 sarà disponibile in versione elettrica, con prezzi previsti a partire da meno di €25.000.

Non è da escludere l’arrivo di una versione a benzina, con possibilità di motori turbo da 101 CV, anche in versione ibrida con distribuzione a catena.

Tecnologia e comfort

Sebbene le immagini uscite nei leak siano focalizzate sull’esterno, è ragionevole aspettarsi che la nuova Panda conservi gli interni pratici e la posizione di guida elevata tipica della sua tradizione.

La presenza del caratteristico “tascone” davanti al passeggero, ereditato dalla prima Panda, potrebbe rappresentare una piacevole continuità. Inoltre, ci si attende un sistema multimediale moderno, con un display centrale nella plancia, e soluzioni “furbe” come portaoggetti riposizionabili, ispirate alla concept Centoventi del 2019.

Arrivo nelle concessionarie

La nuova Fiat Panda 2024 dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato europeo alla fine del 2024, periodo da ricordare per gli appassionati dello storico mezzo FIAT.

Con un design audace, tecnologia all’avanguardia e opzioni di motorizzazione variegate, la Panda 2024 si prepara a conquistare il cuore degli appassionati di auto di tutto il mondo.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli e dell’emozionante debutto ufficiale il prossimo luglio.

Auto italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri Le Auto Del Mese

Iscriviti alla nostra Newsletter


Letta la Privacy Policy presto il mio consenso a ricevere a mezzo email comunicazioni commerciali (relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti) da parte di questo sito e di mio specifico interesse (Sezione 3.3 dell'informativa) (facoltativo).

Consento al trattamento dei dati per la comunicazione a terzi che li useranno per inviarmi loro proposte promozionali come precisato nell'informativa (Sezione 4.1 dell'informativa) (facoltativo).