25 February 2024

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
Auto famose nel Cinema

Le auto sono da sempre protagoniste del mondo del Cinema. Dalla storica auto di Fantozzi, ai mezzi messi in mostra nei film d’azione, a partire dal leggendario 007, caratterizzato ad ogni sua uscita da un’auto iconica dell’epoca.

Ci sono moltissime auto divenute leggenda che sono apparse in film di successo nel corso degli anni. Ecco alcune delle più belle e famose:

  1. Aston Martin DB5 (007 – Goldfinger): l’Aston Martin DB5 è diventata famosa come l’auto di James Bond nei film degli anni ’60.
  2. DeLorean DMC-12 (Ritorno al futuro): il DeLorean DMC-12 è diventato un’icona del cinema grazie al suo ruolo nella trilogia “Ritorno al futuro”.
  3. Ford Mustang GT 390 (Bullitt): la Ford Mustang GT 390 è diventata famosa per la sua partecipazione alla scena di inseguimento in Bullitt.
  4. Lamborghini Countach (Cannonball Run): il Lamborghini Countach è stato protagonista di numerosi film, ma è diventato particolarmente famoso per il suo ruolo in Cannonball Run.
  5. Plymouth Fury (Christine): la Plymouth Fury è diventata famosa per il suo ruolo come protagonista in Christine, il film horror del 1983.
  6. Ecto-1 (Ghostbusters): l’Ecto-1, una vecchia Cadillac Miller-Meteor modificata, è diventata famosa come l’auto dei Ghostbusters.
  7. Subaru Impreza WRX STI (Fast & Furious): la Subaru Impreza WRX STI è stata protagonista di diverse scene d’azione in Fast & Furious.

Quelle elencate sono solo alcune delle tante auto che da sempre caratterizzano il mondo del Cinema.

I film sono stati capaci di rendere questi mezzi leggenda, dandogli vita e identità in modo unico, creando anche delle vere e proprie tendenze.

Oggi le auto non sono così presenti come nell’epoca precedente, l’era di American Graffiti, Grease e tutti quei film dove le auto erano icone e fedeli compagne dei protagonisti.

Le auto moderne sembrano non avere lo stesso carisma dei mezzi del passato e, spesso, quando un’auto diventa simbolica per un film, si tratta di un mezzo ormai datato.

Auto nel cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri Le Auto Del Mese

Iscriviti alla nostra Newsletter


Letta la Privacy Policy presto il mio consenso a ricevere a mezzo email comunicazioni commerciali (relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti) da parte di questo sito e di mio specifico interesse (Sezione 3.3 dell'informativa) (facoltativo).

Consento al trattamento dei dati per la comunicazione a terzi che li useranno per inviarmi loro proposte promozionali come precisato nell'informativa (Sezione 4.1 dell'informativa) (facoltativo).