Pochi giorni fa, nel corso dell’attesissimo 67esimo Salone dell’Auto di Francoforte, è stato annunciato il nuovo SUV BMW X7, che pare essere diventato il nuovo prodotto di punta della casa bavarese. Leggi l’articolo per saperne di più!
Il marchio tedesco, infatti, ha presentato la concept X7 iPerformance, che sembra esser stata progettata anche allo scopo di superare un mostro come l’X5. Si può dire che la casa bavarese abbia centrato il tema ”Future Now” dello IAA 2017 in pieno.
Sono state presentate diverse vetture a trazione elettrica e a guida autonoma, ma il vero gioiello è stato, per chiamarlo col suo vero nome intero, l‘X7 iPerformance eDrive.
Rispetto agli altri, BMW X7 ha un’estetica maggiormente muscolare, una grossa griglia anteriore messa in risalto dal colore chiaro e dai sottili fari disposti alla destra e a sinistra. La linea, rivista, rimanda comunque alla tradizione.
La versione che verrà resa disponibile sul mercato, rispetto al suo prototipo avrà un posto a sedere in più (sette invece di sei, distribuiti su tre file come nelle Mercedes-Benz GLS e Range Rover).
Alto e con la griglia a “doppio rene” rivisitata, BMW X7 è lungo ben 5,20 metri e mostra anche un gran tocco di modernità grazie alla trazione elettrica eDrive e ai vari dispositivi hi-tech.
Il sistema di propulsione si basa sul motore elettrico insieme ad un classico 4 cilindri biturbo benzina da 150 CV (il nome iPerformance non è casuale). Vi sono stati anche modelli eleganti e particolarmente sportivi, come la nuova Serie 6 GT e la nuova berlina sportiva 4 porte M5.
Rinnovata anche la BMW X3 e lʼelettrica i3, che accompagnano il nuovo modello i3s. Novità anche in casa MINI, con la Electric Concept, un’anteprima del modello di serie al 100% elettrico che verrà lanciato sul mercato entro un anno.