25 July 2024

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
Auto migliori 2023

Il 2023 è stato un anno entusiasmante per gli appassionati di automobili, con una varietà di modelli che si sono distinti per innovazione e prestazioni, con un occhio all’ormai onnipresente sostenibilità, usata a volte a sproposito.

Secondo Consumer Report, organizzazione senza scopo di lucro che annualmente seleziona le auto migliori basandosi su test imparziali e criteri come comportamento su strada, affidabilità e sistemi di sicurezza, le auto migliori dell’anno sono quelle che seguono.

In cima alla lista dei SUV medi sopra i 35.000 euro troviamo la robusta Subaru Forester e-Boxer. Con la sua affidabilità , spazio a bordo e un powertrain avanzato composto da un motore termico 2.0 litri 4 cilindri boxer e un motore elettrico da 12,3 kW, la Forester si distingue per la semplicità d’uso e un prezzo competitivo di partenza di 37.500 euro in Italia.

Nella categoria premium dei SUV di dimensioni medio-grandi, spicca la Lexus NX Hybrid. Apprezzata per lo sterzo rapido e la comodità dei sedili anteriori, la NX Hybrid monta un powertrain full-hybrid da 244 Cv, in grado di offrire un’esperienza di guida molto piacevole e precisa. Il prezzo di 71.000 euro riflette la qualità e le prestazioni di questa proposta.

Per chi cerca spazio e comfort nella categoria dei SUV di taglia maxi, la Hyundai Santa Fe si è una scelta eccellente. Disponibile sia in versione ibrida plug-in che full-hybrid, questa SUV offre un ricco corredo di sistemi di sicurezza di serie e una potenza di 230 Cv, il tutto a un prezzo di partenza di 55.900 euro.

Nel mondo delle auto elettriche, la Nissan Leaf conquista la sua posizione come la migliore sotto i 40.000 euro. Con un motore da 150 Cv e un’autonomia di 380 km, la Leaf offre un mix equilibrato di prestazioni ed efficienza a un prezzo accessibile di 34.150 euro.

Tra le auto elettriche premium sopra i 45.000 euro, la Tesla Model 3 si conferma al top. Grazie alla sua rete Supercharger, la Model 3 offre una soluzione ideale per lunghi spostamenti, anche se la strumentazione potrebbe essere migliorata. Dopo l’aggiornamento dei listini, il prezzo di partenza è ora di 44.900 euro.

Le migliori auto del 2023, ormai agli sgoccioli, sono quindi una serie di SUV ed elettriche di marchi importanti. Mancano all’appello diverse aziende che sono rimaste un po’ indietro con l’innovazione.

Auto italiane , Auto sportive , Auto straniere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri Le Auto Del Mese

Iscriviti alla nostra Newsletter


Letta la Privacy Policy presto il mio consenso a ricevere a mezzo email comunicazioni commerciali (relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti) da parte di questo sito e di mio specifico interesse (Sezione 3.3 dell'informativa) (facoltativo).

Consento al trattamento dei dati per la comunicazione a terzi che li useranno per inviarmi loro proposte promozionali come precisato nell'informativa (Sezione 4.1 dell'informativa) (facoltativo).