Mercedes è un marchio rinomato, simbolo di qualità e di design. La casa di produzione auto tedesca, attiva fin dal 1926, continua a lavorare sull’innovazione del mercato scommettendo sulle SUV.
Questa particolare tipologia di mezzo ha conquistato il mercato degli ultimi anni, diventando il tipo di auto più prodotta e quella che vediamo più spesso per strada.
Mercedes suddivide la sua produzione in GLA, GLB e GLC, tre approcci all’estetica e agli asset dei suoi nuovi modelli.
Quali sono le caratteristiche della Mercedes GLB
Mercedes GLB vanta un’enorme capienza e la possibilità di ospitare fino a 7 passeggeri.
Monta due schermi smart e un display multimediale con touchscreen. Anche il volante è fornito di touch control.
La gestione della guida si fa intelligente con sistemi avanzati e strumenti di assistenza che permettono di avere sempre un facile controllo della strada.
Mercedes punta molto sulla sicurezza, lo fa introducendo dei sistemi di guida assistita molto specifici tra cui Blind Spot Assist per il cambio corsia, il rivelatore del limite di velocità e il sistema proprietario PARKTRONIC (sistema di assistenza al parcheggio).
Quali sono le caratteristiche della Mercedes GLA
Il SUV Mercedes GLA vanta dimensioni interessanti con lunghezza e larghezza di 4,410 e 1,834 metri.
Il mezzo nasce con in mente la guida urbana, ma è valida anche per lunghi viaggi ed esperienze lontane dai centri abitati.
Un piccolo SUV che vuole accontentare chi cerca questo tipo di mezzo, ma non vuole dimensioni eccessive che possono risultare complesse da gestire in ambienti trafficati e nella quotidianità delle città.
Abbiamo delle versioni benzina 1332 cm³ da 163 CV di GLA 200 Automatic, i diesel partono invece da 116 CV di GLA 180 d Automatic (1950 cm³).
La GLA prevede anche una versione ibrida, GLA 250 e EQ POWER Automatic che utilizza sia il motore benzina che l’elettrico.
La SUV GLC di Mercedes
Con la SUV GLC Mercedes torna a sfoggiare il suo stile unico. Il mezzo vanta un’estetica unica dove la compagnia offre il meglio del suo design.
Dal lato tecnologico abbiamo sistemi MBUX e Brake Assist attivo. Questo prodotto premium utilizza cambio automatico, fari a LED High Performance e trazione integrale 4Matic di serie.
Gli asset da scegliere sono tantissimi, con ben 10 motorizzazioni che permettono di ottenere un prodotto perfetto per noi e il nostro stile di guida.