24 July 2019

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
William Durant

William C. Durant,è uno dei più grandi nomi del mondo delle auto.

Fondatore del colosso General Motors, Durant nasce a Boston (Massachusetts) l’8 dicembre 1861.

E’ nel 1885 che, assieme a Josiah Dallas Dort organizza la “Coldwater Road Cart Company”, una delle prime grandi aziende di calessi trainati da cavalli.

Fondamentale è l’incontro del 1904, momento nel quale  William Durant viene contattato da James Whiting della “Buick Company” al fine di promuovere i suoi prodotti.

William si fa convincere ad entrare a far parte di Buick come General Manager.

Bastano tre anni perché Durant porti Buick a guidare il mercato delle automobili con una produzione davvero incredibile per l’epoca.

E’ il 1908 quando le quattro più grandi compagnie automobilistiche del mondo si uniscono e danno vita a General Motors, un brand che segnerà per sempre la storia delle automobili.

La carriera di Durant diventa così una elle grandi storie degli albori dell’automobilismo. E’ nelle mani di Durant che il mercato cresce e si sviluppa fino a raggiungere le condizioni che segneranno tutto il dopoguerra.

William Durant muore A New York il 18 marzo del 1947.

Nello stesso anno scompare anche Henry ford, per molti finisce così l’era dell’eccellenza, letà dell’oro dei grandi imprenditori automobilistici americani.

Piloti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy Policy