14 October 2019

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori

Pininfarina Battista è il fiore all’occhiello delle auto elettriche italiane.

L’auto con motore elettrico vanta una potenza di 1900 cv; si tratta dell’automobile italiana più potente di sempre e di una delle auto elettriche più veloci e prestanti del mercato mondiale.

Pininfarina Battista non si limita alla potenza ma vanta anche una piattaforma di ricarica efficiente e rapida.

L’auto è famosa anche per la sua estetica.

Pininfarina Battista è infatti un mezzo incredibilmente elegante che unisce le linee delle classiche auto sportive, con quelle dei mezzi più articolari e sportivi.

Non manca poi l’innovazione che impone il suo stile moderno sulla carrozzeria, senza però clonare Testla e altri mezzi, anzi; Pininfarina Battista dà vita a un design tutto suo capace di caratterizzarla e renderla distinguibile all’istante.

Eccellenti sono le prestazioni che permettono al motore di passare da 0 a 100 km/h in meno di 2″ grazie anche ai 2300 Nm di coppia istantanea data dai motori elettrici, i 300 km/h sono raggiunti in meno di 12″ e la velocità massima è limitata a 350 km/h.

L’auto sfrutta un sistema di batterie da 120 kWh (con configurazione “a T”) che permette di guidare in tranquillità per ben 450 chilometri.

Il mezzo verrà distribuito nel 2020.

Pininfarina Battista costerà la cifra da urlo di circa 2 milioni di euro e sarà realizzata in sole 150 unità.

Stiamo parlando di un prodotto per paperoni destinato a fare scuola nel mondo auto.

Un mezzo incredibile forte di una potenza senza eguali che difficilmente vedremo su strada ma che dimostra come, il settore auto italiano, sia ancora capace di abbracciare l’innovazione e proporre mezzi incredibili, dal design strabiliante e dalla potenza senza eguali.

La speranza è di vedere la creazione di prodotti della stessa famiglia ma studiati per portafogli normali, e non solo auto per miliardari da sfoggiare agli eventi di gala.

Pininfarina Battista è comunque destinata a segnare il mondo delle elettriche.

Auto italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy Policy