1 December 2020

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori

Opel Mokka è una crossover che sostituisce la Mokka X.

A caratterizzare il nuovo modello oltre a un design davvero particolare, è il motore che vanta delle caratteristiche davvero uniche.

Opel Mokka sfrutterà infatti il 3 cilindri 1.2 turbo a benzina con 100 CV e 205 Nm.

Disponibile anche la versione 130 CV e 230 Nm di coppia.

A spiccare nella nuova Mokka, è il design che vanta linee più moderne e uno stile davvero futuristico, che sembra adeguare l’auto ai modelli più innovativi di questo periodo.

A caratterizzare il nuovo design è la maschera che prende il nome di Vizor e dona al mezzo uno stile davvero unico che va a integrare i fari e il loro del mezzo.

Anche gli interni appaiono rivoluzionati, e dotati di tutti gli elementi dei nuovi mezzi smart.

Ecco che troviamo uno schermo da 12” affiancato da quello a sfioramento (di 7” o 10”) per la gestione di un sistema multimediale all’avanguardia.

Per quanto riguarda il lato smart, troviamo poi un sistema di guida assistita livello 2 con una serie di funzionalità come il mantenimento della corsia che la rendono un prodotto interessante anche per chi ama e nuove tecnologie destinate a cambiare le auto come le conosciamo.

Anche Opel si muove quindi verso il mondo dell’innovazione, con mezzi sempre più integrati con algoritmi e intelligenze artificiali, tanto da distanziarsi in modo netto con le auto classiche.

Tra nuovi sistemi di alimentazione, design futuristici e sistemi integrati che permettono una guida semi-automatica, le auto oggi, sono davvero qualcosa di diverso.

Gli amanti delle auto classiche e dei modelli storici, potrebbero non apprezzare più di tanto queste innovazioni che stanno trasformando le auto, sempre di più, in strumenti altamente tecnologici, dove della guida vera non rimane poi molto tra automatizzazioni e sistemi intelligenti che reagiscono a diversi tipi di terreno e a ciò che li circonda.

Auto straniere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy Policy