22 October 2018

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
Aston Martin 007

La Aston Martin DB 5 è un mezzo Gran Turismo, prodotto tra il 1963 r il 1965 dalla casa Aston Martin. L’auto sfrutta il metodo di costruzione proprietario che la definisce superleggera.

La DB5, era sostanzialmente un affinamento delle ultime versioni della già famosa DB4 della quale venivano migliorate varie caratteristiche come sicurezza, prestazioni e comfort.

L’auto dal design indimenticabile, gode di una gloria immortale per il suo pilota più famoso, l’agente a servizio della Regina, James Bond, lo 007 per eccellenza che si ritroverà a guidare il mezzo nei suoi più importanti film, a cominciare dal mitico Goldfinger del 1964.

Il legame tra il super agente e il mezzo cresce poi nel tempo mostrandosi in pellicole come:  Thunderball: Operazione tuono e, dopo un periodo di pausa dove l’agente guiderà altri mezzi, tornare alla ribalta nello splendido GoldenEye del 1995.

La vettura torna poi in Casino Royale, film del 2006, per poi comparire in Skyfall del 2012, fino a Spectre, pellicola del 2015.

Il legame tra questo incredibile mezzo a l’agente segreto più famoso del mondo sembra quindi non avere fine, determinando la Aston Martin come auto per eccellenza di James Bond e sua inseparabile compagna di missioni letali e segretissime.

Tra i mezzi più eleganti e distinti di una intera epoca, la DB5 verrà sicuramente ricordata a lungo grazie alle avventure dell’agente segreto ideato da Jan Fleming.

 

Auto nel cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *