25 September 2018

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
graham hill

Norman Graham Hill  nato a Hampstead il 15 febbraio del 1929 e morto ad Arkley il 19 novembre del 1975, è stato un grande pilota automobilistico del Regno Unito, vincitore inoltre del Triple Crown.

La sua carriera lo vide pilota di Formula uno tra il 1958 e il 1975, una lunga carriera che rese Graham campione del mondo in ben due occasioni, il campionato del 1962 e quello del 1968

Famoso per la sua condotta esemplare sulle piste Graham Hill morì in un tragico incidente aereo.

Hill è noto anche per essere stato il padre di un altro famoso pilota automobilistico, Damon Hill, grandissimo pilota e campione del mondo di Formula 1 nel 1996.

La sua carriera ebbe inizio con il motociclismo, primo grande interesse di Graham, fu nel 1956 che dopo aver visto una pubblicità iniziò a interessarsi al mondo della formula 1 che viveva il suo periodo di pionierismo e grandi piloti.

Graham Hill è stato impegnato anche come costruttore, oltre che come leader di una squadra di Fomula 1 dopo il suo ritiro dalle piste.

Morì nel 1975 alla guida del suo areo mentre tentava di atterrare in condizioni particolarmente difficili dettate da una scarsa visibilità. La sua eredità, oltre al grande successo del figlio, segnò per sempre il mondo della Formula 1

Piloti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *