11 December 2019

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori

Il nuovo Glb Mercedes è un suv particolarissimo che unisce lo stile da fuoristrada con il design elegante di un’auto da strada.

Mercedes offre diverse opzioni, la vettura è infatti disponibile con motori a quattro cilindri, benzina e diesel.

Il motore ha in generale una potenza notevole che evolve la serie di suv Mercedes.

Il post-trattamento dei gas di scarico permette al diesel di soddisfare i test RDE (Real Driving Emissions) di livello 2 e può vantare una certificazione Euro 6d.

Non mancano le componenti smart, con i sensori in grado di vedere fino a 500 metro di distanza, attivando in alcuni casi la guida automatizzata.

C’è poi il sistema Distronic che permette di modificare la velocità in curva e migliorare notevolmente la sicurezza del veicolo con una guida assistita che port il mondo suv nel futuro.

«Ormai una Mercedes-Benz su tre è un SUV, una su quattro una compatta. GLB riunisce quindi tutti gli ingredienti di successo dei due segmenti in cui registriamo il maggior numero di vendite – spiega Britta Seeger, responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars -. Inoltre GLB presenta alcune particolarità che non avevamo mai offerto ai nostri clienti in questo segmento, come, ad esempio, i sette posti”.

“Mercedes-Benz GLB ha un design iconico che gli conferisce il carattere inconfondibile di un SUV – parla così Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler AG -. Le forme pulite, che abbinano linee ridotte e superfici poderose, esprimono la nostra filosofia di design della purezza sensuale”.

Un mezzo potente e compatto che si distacca dalla massa e porta di nuovo Mercedes in alto tra le migliori case di produzione auto mondiali.

GLB è una scommessa interessante in grado di unire potenza e design, oltre a strumenti sofisticati che rendono questo nuovo suv un gioiello ti tecnologia.

Tra guida smart e prestazioni del motori GLB è destinato a conquistare il mondo suv.

Auto straniere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy Policy