12 December 2018

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
macchine da corsa autonome autopilota

La fine dei piloti umani?

Non necessariamente, fatto sta che Roborace è un vero miracolo tecnologico che non può non lasciare a bocca aperta gli amanti del mondo delle quattro ruote.

Stiamo parlando di un’auto da corsa senza pilota, in grado di gestire complessi tracciati completamente in autonomia grazie alla potenza di un enorme sistema di sensori e radar, uniti a un sistema GPS che gli ha permesso, nella prova più recente, in Inghilterra di mostrare la sua potenza e le sue peculiarità di guida senza i minimo intoppo.

Dal design possente che ricorda moltissimo la Batmobile, Roborace monta 4 motori elettrici che la portano a ben 500 cavalli ed è in grado di competere senza alcun problema contro un pilota umano, con la differenza di possedere una perfezione meccanica senza precedenti.

 

Un vero e proprio miracolo della tecnica che ci porta a ipotizzare la nascita di un campionato dedicato ai mezzi automatici. Il mondo automobilistico, infatti, potrebbe trasformarsi in uno scontro tra scuderie di ingegneri, nella corsa per la realizzazione del mezzo perfetto, capace di gestire con la sua IA le sfide più difficili e di raggiungere velocità impensabili per i piloti in carne ed ossa.

Una vera meraviglia tecnica quella di Roborace, che farà sicuramente parlare si sé.

Auto sportive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *