18 August 2019

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori

Elon Musk ha dato vita al mondo delle auto elettriche come nessuno prima.

In risposta alla sua Tesla, sono nate molte realtà come la Human Horizons, società cinese che punta alla realizzazione di mezzi elettrici ad alta tecnologia.

Nel particolare, la società si è messa in mostra con il suo incredibile suv HiPhi 1, prototipo di suv elettrico davvero potente che potrebbe aprire la strada a un nuovo modo di concepire i mezzi elettrici e risvegliare il mercato che soffre di un problema basilare:

i mezzi sono sì elettrici, ma l’elettricità che utilizzano viene generata attraverso risorse classiche come il petrolio.

Hiphi 1 è un suv molto grande, lungo 5,2 metri, e dal peso di ben 2 tonnellate.

Le batterie si trovano sotto al pavimento.

Hiphi vanta una batteria da 96 kWh, con ben 643 km di autonomia, motori a 268 cavalli e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

I fanali posteriori sono l’ideale per chi ama la creatività, possono infatti proiettare messaggi personalizzati.

Il mezzo è davvero tecnologico e mostra quanto la Cina punti alla creazione di prodotti totalmente innovativi, capaci di spingere non solo un nuovo modo di fare auto, ma anche un’estetica differente che sembra presa da un film di fantascienza.

Andiamo ben oltre Tesla con un design aggressivo e particolare un gran numero di porte e una serie di caratteristiche portate all’estremo.

Gli interni sono ancora più moderni e futuristici.

Il suv monta infatti un gran numero di schermi dedicati a pilota e passeggeri.

Hiphi 1 sembra l’auto del futuro, resta da vedere se otterrà o meno il successo che i progettisti sperano di raggiungere.

Auto straniere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy Policy