Reanult, ha presentato l’erede di Renault Kadjar nuovo mezzo in arrivo per il 2022. Si tratta di una suv media che prenderà il nome di Renault Austral.
Ci troviamo di fronte a un mezzo imponente che misurerà 451 cm e vanterà un abitacolo in grado di ospitare fino a cinque passeggeri.
Renault Austral dovrebbe sfruttare la piattaforma CMF e dovrebbe uscire anche in versione ibrida. La tendenza è infatti ormai un dato di fatto e i nuovi mezzi sono destinati ad uscire in versioni ibride o direttamente elettriche.
Austral è il nome depositato da Renault. Un nome non nuovo, rimasto lì fin dal 2005.
Secondo la compagnia, il nuovo mezzo dovrebbe richiamare il calore del sud e le sue caratteristiche ambientali. Un accostamento che ha portato a scegliere questo nome, depositato da tempo, per la nuova auto della compagnia francese.
Austral sarà una suv di medie dimensioni capace di adattarsi a diverse esigenze. Un mezzo da sfruttare al meglio nei centri urbani, e capace di portarci anche in lunghi viaggi.
Le aspettative per questo ritorno di Renault sono molto alte e ci aspettiamo dei cambiamenti interessanti anche dal lato carrozzeria.
Al momento le informazioni non sono molte, il 2022 è però alle porte e presto potremmo saperne di più sulla Renault Austral.
Le nuove auto, sembrano sempre di più destinate a sfoggiare modelli suv. Sono proprio i suv la tendenza divenuta ormai dominante nel settore auto, crescendo anno dopo anno.
Resta da vedere quale sarà la gestione dei motori con l’ibrida molto probabile e la possibilità di un modello solo elettrico.
Curiosità anche intorno agli elementi smart, ormai distintivi anche del mondo auto. La Austral potrebbe infatti avere caratteristiche proprie.
Altra curiosità è legata ai colori. Se davvero l’idea è quella di richiamare un concetto di sud e calore, Renault potrebbe proporre colorazioni speciali per questo nuovo modello.