19 March 2024

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
italiani noleggio auto

Agli appassionati di auto potrà suonare come una bestialità ma a quanto pare sempre più italiani scelgono l’auto noleggio, anziché acquistare la loro prode creatura e quattro ruote.

Sembra infatti che un numero crescente di privati abbia rinunciato all’acquisto in favore del noleggio, si parla di ben 30.000 automobilisti che abbandonano la propria vettura di proprietà e si affidano a un servizio tutto incluso con un costo fisso.

L’idea del noleggio a lungo termine affascina sempre più utenti che vedono con favore la possibilità di un supporto costante, così come i costi diluiti nel tempo che finiscono per equipararsi a quelli dell’acquisto diretto, in particolare quando si tratta di auto di qualità.

Questo fenomeno si registra anche grazie a una nuova serie di pacchetti proposti dalle aziende che offrono pacchetti che variano da pochi giorni a tre anni, passando poi per il car sharing e introducendo anche la possibilità di noleggiare scooter come veicoli commerciali.

Una rete di noleggio che si è diffusa aprendo un mercato della concorrenza e del rilancio del quale gli automobilisti possono godere grazie a prezzi ridotti e nuove possibilità. Certo per i puristi dell’auto l’idea non è delle più belle, ma, a seconda della situazione e delle necessità il noleggio potrebbe essere una buona soluzione per i nostri bisogni automobilistici.

Auto italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri Le Auto Del Mese

Iscriviti alla nostra Newsletter


Letta la Privacy Policy presto il mio consenso a ricevere a mezzo email comunicazioni commerciali (relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti) da parte di questo sito e di mio specifico interesse (Sezione 3.3 dell'informativa) (facoltativo).

Consento al trattamento dei dati per la comunicazione a terzi che li useranno per inviarmi loro proposte promozionali come precisato nell'informativa (Sezione 4.1 dell'informativa) (facoltativo).