18 November 2017

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
auto piu vendute in italia

Nonostante la crisi faccia ancora sentire i suoi effetti, la vendita delle automobili in Italia ha registrato un discreto aumento nell’ultimo anno. I dati pervenuti a maggio 2017 dimostrano che per gli italiani l’automobile è uno tra i beni al quale non vogliono rinunciare. Ma quali sono le vetture che più preferiscono o che rispondono di più alle loro esigenze? L’utilitaria della Fiat fa da padrona al mercato, ma anche alcune con marchio estero non sono da meno.  Vediamo la classifica basata sul numero di auto immatricolate.

Decimo posto

Si piazza qui la Volkswagen Polo, modello molto amato della casa tedesca, rinnovata nella sua linea e scelta da 21.311 italiani che l’hanno preferita alla sorella maggiore Golf.

Nono posto

Qui troviamo la Fiat 500X, il crossover italiano perde due posti se paragonato allo stesso periodo dell’anno scorso.

Ottavo posto

La Citroen C3 apprezzata per i suoi simpatici colori e per le forme nuove date dal nuovo restiling. Come sempre i consumi restano molto bassi.

Settimo posto

Non poteva mancare la Ford Fiesta, auto molto apprezzata in Italia che si riconferma tale anche quest’anno.

Sesto posto

La Fiat 500L, dove L sta per large, ha conquistato molti italiani con 25.065 immatricolazioni. Anche se scesa di qualche posizione rispetto all’anno scorso si difende ancora benissimo.

Quinto posto

Troviamo a metà classifica la Renault Clio, risultato di tutto rispetto per l’utilitaria francese.

Quarto posto

La Fiat 500 continua a guadagnare posizioni. Un grande classico della casa automobilistica torinese sempre sulla cresta dell’onda da sessant’anni.

Terzo posto

Dunque nell’olimpo della classifica la Fiat Tipo. La nuova Tipo, grazie ad una vasta gamma di accessori e contenuti, ha convinto 24.490 automobilisti ad acquistala.

Secondo posto

Si aggiudica la seconda posizione la Lancia Ypsilon, il marchio che un tempo dominava le classifiche con una vasta gamma di modelli, ora ne schiera solo uno che basta però a fargli tenere alta la testa.

Primo posto

Non poteva non essere la Fiat Panda, da molti anni si è dimostrata un’auto apprezzatissima dagli italiani, forse la più amata.

Auto italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *