25 September 2018

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
Fast and furious plymouth barracuda

Quando si parla di auto sportive e cinema, una delle serie più eclatanti e note è quella di Fast and Furious, fucina di macchine da urlo e design letteralmente furiosi, il settimo capitolo mostra però un mezzo vecchia scuola che ha davvero stile da vendere e riesce a conquistare un ruolo da protagonista nella pellicola.

Stiamo parlando della Plymouth Barracuda che appare nella pellicola Fast and Furious 7 (2015) diretta da James Wan e che vede un casto composto da: Vin Diesel, Paul Walker, Tyrese Gibson, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Lucas Black e Jason Statham.

Il mezzo targato 4PCI259” vanta un motore V8 da 5.200cc, e fa della sua carrozzeria cupa e selvaggia una vera e propria icona cinematografica. La Plymouth non è nuova al cinema, e in Fast and Furious si mostra in tutta la sua potenza donando con le sue linee quella classe che mancava alla saga di auto ipertecnologiche.
Il mezzo utilizzato nel film è stato modificato da Dave Salvaggio della Salvaggio Automotive Design a Port Washington, Wisconsin. Di tutti i mezzi creati per il film, solo uno è sopravvissuto ai veri stunt eseguiti nella pellicola. Un pezzo quindi da 90 che deve valere davvero cifre incredibili oltre che far sognare ogni amante delle auto americane del passato.

Auto italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *