25 May 2019

Magazine indipendente sui motori

Magazine indipendente sui motori
Alfa Romeo Tonale

L’attesa è enorme per la nuova Alfa Romeo elettrica che si prepara a debuttare.

L’indiscrezione sul nome arriva da una foto rubata dal designer Alessandro Masera che svela, con il suo leak il nome della nuova sport Utility compatta di Arese.

Si chiamerà Tonale, la  nuova Alfa Romeo, almeno da quanto appare sullo sfondo del palco che sta venendo allestito per il lancio del mezzo.

Importantissima poi la presenza di una colonnina elettrica che dimostra come il prototipo sia spinto da un powertrain elettrificato, molto probabilmente l’ibrido plug-in.

Lo stesso che vedremo molto presto sulla Jeep Renegade.

La nuova Alfa Romeo Tonale dovrebbe infatti condividere un pianale B-Wide, già utilizzato dall’azienda USA, o in alternativa il Cusw della Cherokee.

Naturalmente il progetto è quello di offrire una impostazione più sportiva, adatta alla strada e al traffico urbano.

Le aspettative per la nuova Alfa Romeo Tonale sono altissime, la pubblicazione della foto direttamente da parte del fiero desiger del nuovo mezzo è una notizia che placherà, almeno per un po’ la voglia di scoprire degli appassionati.

Con la sua Tonale, Alfa Romeo inaugura infatti il passaggio al mondo delle ibride o full electric,oltre a una nuova proposta per il traffico urbano che non rinunci però alle prestazioni.

Auto straniere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy Policy